top of page

MEMORIAL LUCIANO RISI

Sabato 6 agosto il Verona Baseball omaggia Luciano Risi.

Sabato 6 agosto il Verona Baseball omaggia Luciano Risi.


Sabato 6 agosto il Verona Baseball scende in campo per omaggiare Luciano Risi, ex direttore sportivo degli Scaligeri dal 2004 al 2011. Atleta, uomo di sport e di riferimento, se n’è andato troppo presto.


Scomparso lo scorso anno a causa del Covid, il suo spirito e la sua grinta contagiosa continuano ad esser impresse nella mente dei giocatori. “Ha lasciato un segno indelebile qui al Verona Baseball e in occasione dell’ultima partita di campionato della stagione contro Oltretorrente Parma vogliamo dedicarla a lui - ha sottolineato William Manzotti, presidente. - Io sono arrivato nel 2011 ma nonostante non ricoprisse più la carica, veniva al campo a vedere i “suoi” ragazzi.

Negli anni della sua dirigenza io ero atleta e abbiamo raggiunto traguardi importanti: nel 2004 ha traghettato la squadra dalla serie B in A2, nel 2008 ci ha portato in America, a San Diego per la preparazione stagionale! Esperienze e momenti che rimarranno sempre nei nostri cuori, nonostante non fosse di troppe parole, irascibile ma di grande generosità!”.

Il 6 agosto, per l’ultima di campionato giocheranno Verona Baseball - Parma. “Vista la stagione e il nostro andamento, non sempre costante ma combattivo e determinato, vogliamo concludere nel migliore dei modi - ha precisato Filippo De Boni, capitano degli scaligeri. - aspettiamo il pubblico delle grandi occasioni per fare il tifo e sostenerci dagli spalti.


Insieme al Presidente Manzotti e a tutta la società abbiamo deciso di ricordare Risi, come lui avrebbe desiderato. Per chi di noi che hanno potuto “vivere” Luciano, sarà difficile dimenticare il suo carisma. Per me era un “finto burbero”, perché alla fine, era di una grandissima generosità. È stato per noi giocatori un secondo padre, pronto a sgridarci ma sempre pronto anche a sostenerci. Ha sempre fatto il tifo per noi e sono sicuro che ci sta sostenendo anche adesso. In un clima caldo e di festa, sappiamo che dall’alto ci sosterrà”.



I cancelli apriranno alle 18:00 e l’ingresso è gratuito fino ad esaurimento posti.


Sarà aperto il bar.



12 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Commenti


bottom of page