top of page

PRESENTAZIONE TECNOVAP VERONA BASEBALL 2021

Verona, 25 maggio 2021 “Il Verona Baseball quest’anno gioca in Serie A. Un’emozione e un’occasione unica!


Martedì 25/05 alle 18:30 presso la scalinata di Palazzo Barbieri, alla presenza degli Assessori Filippo Rando ed Andrea Bassi, presenteremo la Tecnovap Verona Baseball.


Viste le nuove disposizioni del FIBS, quest'anno la squadra militerà in Serie A e avrà la possibilità di confrontarsi con le big del baseball italiano.



“Per noi, per i nostri atleti e per la città è un'occasione unica e le motivazioni per fare del nostro meglio sono molte – commenta il Presidente William Manzotti. - Nonostante tutte le limitazioni del COVID-19, il baseball ha potuto continuare con gli allenamenti. Noi del Verona Baseball ci siamo preparati in vista della nuova stagione. Il coach Umberto Espinoza e tutto lo staff tecnico hanno seguito la squadra per tutto l'inverno, senza mai fermarsi o fare la consueta pausa stagionale. C'è molto entusiasmo e i ragazzi hanno voglia di giocare e dimostrare molto, per tutti è una grande occasione”.


Vista l’importanza della stagione, la società ha fatto degli acquisti rilevanti: “Sono arrivati dei nuovi atleti, tra i quali il lanciatore venezuelano Perdomo Gilbert Nielsen che vanta un'esperienza internazionale” sottolinea Manzotti.


“Ad ottobre 2020 è terminato il campionato, ma noi abbiamo proseguito con la preparazione – ricorda il Capitano Filippo De Boni. – In spogliatoio si respira positività: i nuovi compagni si stanno allenando con noi e si è già creato un gruppo affiatato, fondamentale per la stagione che ci attende. Abbiamo voglia di giocare, divertirsi sperando di poter ospitare presto il pubblico al Gavagnin!”.


Il campionato avrà una portata nazionale: anche da parte della Federazione Italiana Baseball Softball c'è molta attenzione, e sarà per Verona motivo d'orgoglio avere la squadra della città militare nella massima categoria. Inoltre è volontà della nostra società avvicinare i più giovani a questa disciplina sportiva, che sa regalare emozioni uniche.


“Questo weekend abbiamo giocato l’opening game, la partita che apre il campionato, la Fortitudo Bologna è davvero forte – conclude Manzotti. -

Ci hanno dato del filo da torcere ma ho visto la squadra tenace e motivata. Incrociamo le dita perché questo 2021 è davvero unico per noi, per tutti gli atleti e per Verona!”.

25 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Commentaires


bottom of page